28 agosto ore 21:00- Cortile Michelozzo – Palazzo Medici Riccardi, Firenze
Ideazione Simona Bucci
Produzione Compagnia Simona Bucci/Compagnia degli Istanti
Con il contributo di MIC dip. Spettacolo dal vivo, Regione Toscana, Città metropolitana, Comune di Firenze (nell’ambito dell’Estate Fiorentina 2025), Fondazione CR Firenze
“Continuum” è una coreografia al femminile che esplora il concetto di continuità e fluidità, tanto nei movimenti del corpo quanto nei linguaggi espressivi. Il titolo stesso rimanda a un insieme di varietà linguistiche, in cui non ci sono confini netti, ma punti di contatto e sovrapposizioni che determinano un passaggio graduale tra l’una e l’altra, creando un flusso dinamico e ininterrotto.
Cinque presenze femminili evocano immagini di trasformazione, forza e vulnerabilità, dando vita a una danza che si sviluppa come un percorso senza fine, un dialogo continuo tra il movimento e lo spazio. Ogni corpo racconta una storia che si intreccia con quella degli altri, ma senza separazioni nette, bensì attraverso sfumature, sovrapposizioni e interazioni che rispecchiano la fluidità del vivere e dell’essere.
Il panorama musicale arricchisce la coreografia con sonorità che si evolvono in modo graduale e continuo, creando un legame profondo tra la danza e la musica, come se entrambi i linguaggi si alimentassero a vicenda in un gioco di interconnessioni senza fine.