LA COMPAGNIA

Compagnia degli Istanti nasce dal desiderio di creare un contenitore, un bacino che possa accogliere, stimolare e sostenere il processo creativo di artisti, diversi nelle loro specifiche identità, ma uniti dal desiderio di produrre opere che hanno come oggetto il corpo, la danza, il movimento in tutte le possibili rappresentazioni; aperta a sperimentazioni e ricerche che coltivino lo sviluppo di progetti di qualità.

La Compagnia mira a un livello qualitativo internazionale ma allo stesso tempo crede in un’attività profondamente inserita nei territori locali. Oltre alle attività di produzione di spettacoli per adulti e bambini, la Compagnia cura la realizzazione di eventi culturali, rassegne e festival diffusi nel territorio nazionale, a cui si aggiunge un’intensa attività di formazione professionale, e non, e formazione di nuovi pubblici.

Dal 2013 alla Compagnia viene affidata la direzione artistica, per la sessione danza, presso il Teatro delle Arti di Lastra a Signa (Fi), per la programmazione di spettacoli di compagnie nazionali e internazionali.
La Compagnia è sostenuta dal Ministero Dei Beni e le Attività Culturali, dip. Dello spettacolo dal vivo e dalla Regione Toscana.

ARTISTI/COREOGRAFI