SITE_DANCE 2016 – EX.FABBRI PER LA DANZA I

INCONTRI DIVERSI ALLA CASCINE – I EDIZIONE

Un progetto che la Compagnia Simona Bucci presenta nell’ambito dell’Estate Fiorentina, con il contributo del Comune di Firenze. Il progetto prevede attività formative e performative per adulti e bambini all’interno dell’Ex_Fabbri alle Cascine, che, per alcuni giorni, diventerà anche spazio di residenza condivisa, dove giovani artisti e musicisti si incontreranno per confrontarsi e creare eventi performativi e istallazioni all’insegna della diversità come valore.

In occasione del 150° anniversario delle relazioni tra Giappone e Italia, ospiteremo inoltre, un workshop “butoh” condotto dalla nota artista giapponese Yumiko Yoshioka, rivolto a danzatori, attori e a tutti coloro che desiderino sperimentare il proprio movimento e il proprio immaginario.

Lo spazio Ex-Fabbri diventerà uno spazio culturale che possa offrire alla città un contatto approfondito col processo creativo.

Dal 27 al 29 MAGGIO – ORE 13.00-18.00:

WORKSHOP BUTOH AND ORGANIC MOVEMENT CON YUMIKO YOSHIOKA Rivolto a danzatori, attori e a tutti coloro che desiderano conoscere o approfondire la danza butoh.

 

Dal 27 al 29 GIUGNO 2016 – FABBRI.CHIAMO LA DANZA

– ore 11:00-18:00 Laboratori creativi – Spazio di residenza condivisa dove artisti e musicisti si incontrano all’insegna della diversità come valore, per cerare eventi performativi e istallazioni che saranno presentati il 29 giugno alle ore 21.30.

 

28 GIUGNO 2016ore 21.30: spettacolo PIAF (studio),

regia di Gianna Deidda

coreografia di Angela Degennaro

testi a cura di Tommaso Pieri

Lavoro liberamente ispirato a Au Bal de la chance.

 

 

29 GIUGNO 2016FABBRI.CA PER RAGAZZI E FAMIGLIE

– ore 16.3017.30COMUNICARE ATTRAVERSO IL MOVIMENTO laboratorio per bambini dai 3 agli 8 anni e i genitori. Seguirà merenda offerta dalla nostra Compagnia

– ore 18.00: spettacolo Il Gatto con gli stivali, coreografia di Roberto Lori, parti recitate di Fabio Bacaloni.

 

ORE 21.30: FABBRI.CHIAMO LA DANZA

– ME_MOIRE (anteprima nazionale), coreografia di Yumiko Yoshioka, con Camilla Giani, Margherita Landi, Silvia Bennett.

Installazioni, performance e musica.