IN-CONTRO/APOLOGIA DELLE RELAZIONI – TEATRO COMUNALE PIERMARINI DI MATELICA (MC)

IN-CONTRO/APOLOGIA DELLE RELAZIONI – TEATRO COMUNALE PIERMARINI DI MATELICA (MC)

đź“Ś Domenica 7 Aprile 2024 – ore 18:00 – Teatro Comunale Piermarini di Matelica (MC)

Performance conclusiva del progetto Face Off D.Lab

Direzione artistica Roberto Lori

Produzione Compagnia degli Istanti

Con Giada Cociancich, Alessia Converso, Yaya Fang, Alba Maestrelli,

Samantha Montagna, Elisabetta Poeta, Arianna Silvestri, Anna Gioia Smerilli

Con il sostegno di Comune di Matelica, Fondazione Il Vallato, Halley Informatica

Un ringraziamento a Pro Matelica

 

Face Off_D.Lab è un percorso di formazione professionale nella danza contemporanea condotto da Roberto Lori con il sostegno del Comune di Matelica, della Fondazione Il Vallato di Matelica e  di Halley Informatica.

Il progetto si è posto l’obiettivo di accompagnare giovani danzatori nel passaggio tra una formazione di base e il professionismo, intensificando le opportunità professionali. I partecipanti, provenienti da tutta Italia e dall’estero, hanno lavorato sulla costruzione di una performance collettiva sperimentando le fasi del processo creativo, oltre ad essere affiancati nella creazione di una propria coreografia.

In-contro/Apologia delle relazioni è quindi il risultato finale di questo percorso e sarà presentato per la prima volta Domenica 7 Aprile alle ore 18:00 presso il Teatro Comunale Piermarini di Matelica.

Lo spettacolo prende spunto dal concetto di nichilismo citato da Umberto Galimberti e riferito ai giovani, mentre i lavori individuali, anch’essi mostrati in anteprima, sono ispirati a temi diversi: il concetto di limite, la medusa, il circo, la fotografia di Vivian Maier, i miti presenti nei mosaici riportati alla luce nel parco archeologico di Sant’Angelo in Vado.

In occasione dello spettacolo nel foyer del teatro saranno esposti i disegni dello scrittore cinese Xiong Liang.

Si ringraziano Pro Matelica, prof. Roberto Mancini (Università degli Studi di Macerata), Associazione Folklorica Città di Matelica

No Comments

Post A Comment